top of page
  • Immagine del redattoreIl Ricordo di Sé

la caratteristica di ostinazione

(di David Tuttle)

Ostinazione. È solitamente associata al tipo di corpo lunare.

Questa caratteristica consiste nel resistere o dire di no a qualsiasi cosa venga a noi dall’esterno. Per i tipi lunari, la vita è come se si stessero opponendo a una forte corrente d’acqua e la loro unica strategia per evitare di essere spazzati via è di aggrapparsi alla roccia più vicina che possono trovare. Sono come i bambini in quell’età in cui dicono sempre di no. Può prendere la forma di accordarsi su come svolgeranno un compito, giusto per fare a modo loro; non necessariamente perché sia il miglior modo per farlo.

C’è insistenza nel fare le cose a modo proprio. Poiché il tipo lunare è orientato al dettaglio, la caratteristica si manifesta nelle piccole cose, nei dettagli.

Se uno ricorda se stesso, l’ostinazione, e tutte le altre caratteristiche, forniscono un’opportunità, un attimo in cui scegliere. La scelta consiste nel non fare le cose meccanicamente, non seguire gli schemi abituali o le nostre caratteristiche ma di prendere una strada leggermente diversa nel momento in cui si presenta. In questo modo possiamo usare il modello prevedibile dato dalla ripetitività delle nostre caratteristiche per accrescere i nostri momenti di ricordo di sé.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page